lunedì 26 febbraio 2018

COME PRENDERSI CURA DEL NOSTRO CORPO CON LO SCRUB

Oggi ho pensato di parlarvi di come mi prendo cura del mio corpo e dell'uso fondamentale dello SCRUB CORPO.


Prima della primavera, io di solito mi dedico alla cura della mia pelle.
Quando si passa dal freddo gelido invernale alla primavera e preparare la nostra pelle all' estate è sempre bene esfoliare il nostro corpo per poter  esporsi al sole.
E' consigliato, prima di un bagno caldo o una doccia FARE UNO SCRUB .
Lo scrub è un composto granuloso che ci serve alla nostra pelle per poter eliminare le cellule morte, i residui di pelle morta e attiva la circolazione del sangue.
Dopo aver esfoliato bene il corpo, dovrete sciacquare bene i residui, noterete subito una pelle più liscia, un po' arrossata e luminosa.
Il risultato è una pelle più giovane morbida ed elastica, ecco perché si consiglia sempre di farlo a primavera perché quando scopriremo le gambe faremo un figurone!!!
Lo si fa una volta a settimana e eseguirlo è facilissimo: bisogna massaggiare delicatamente la pelle con questo composto, le particelle abrasive contenute faranno il resto!
La pelle deve essere asciutta e ovviamente va fatto prima di lavarsi con la pelle secca.
Lo scrub per il viso è più delicato invece, perché la pelle del viso è meno spessa di quella del corpo.
Dopo un bel bagno caldo bisogna idratare bene la pelle perché dopo un'esfoliazione profonda bisogna ristabilire il nostro ph della pelle.
Se volete al posto della crema potete usare anche degli OLI PER IL CORPO, io uso tanto olio di argan, di mandorle, di cocco e se in casa non avete ne creme ne olii e ne scrub vi consiglio alcuni trucchi fai da te

per poterli fare da sole in modo facilissimo a casa.
Lo scrub si può fare sia con lo ZUCCHERO o con IL SALE.
Usare del MIELE e mescolare o con lo zucchero o con il sale, scegliete voi non ha importanza, otterrete un bel composto omogeneo e granuloso.


Per idratarsi anche un comune OLIO D'OLIVA, è noto quello di SEMI DI VINACCIOLO per le sue ricche proprietà cosmetiche contro l'invecchiamento e come rimedio per la cellulite se massaggiato.
Sicuramente non avrà profumo ma idraterà senz'altro.
E' consigliato fare lo scrub prima di depilarsi, bisogna farlo qualche giorno prima di farsi o la ceretta o la lametta,il risultato sarà molto più duraturo perché questo meccanismo di sfregamento sulla pelle facilita l'uscita dei PELI INCARNITI ,in questo modo l effetto della ceretta durerà ancora di più e non ci sarà al tatto quella pelle a gallina, ruvida.
Insomma ragazze, non vi costa tanto dedicare un po di tempo a voi , sarà più piacevole scoprire le gambe e mettervi un bel vestito!!!
DAI DAI CHE LA PRIMAVERA E' VICINA!
Se vi piacciono questi post mettete un bel mi piace e commentate io cercherò di farvene uno al giorno, un bacio grande!!!

Nessun commento:

Posta un commento

IL CINGHIALE più buono della TOSCANA: dove mangiarlo?

ECCOCI QUI con un altra GUIDA UTILE per consigliarvi degli ottimi ristoranti in TOSCANA dove mangiare il cinghiale in tutti i suoi modi, dal...

Translate