mercoledì 28 febbraio 2018

LAVORO ...AUMENTAVA IL LAVORO, MA QUANDO? DOVE?

Oggi voglio proprio parlare del più parlato tra gli argomenti: IL LAVORO.
Tanti siamo di tutte le fasce d' età che siamo alla ricerca di quel lavoro che ti fa alzare la mattina con il sorriso e che ti faccia guadagnare un casino di soldi!
Beh, magari!
Torniamo con i piedi per terra che quel lavoro chi ce l ha, è veramente fortunato, io per esempio non ne sono l' esempio.

Io credo che a tutti noi ci basterebbe solo un lavoro DIGNITOSO che ci faccia guadagnare dei soldi per poter avanti, e su quello io non voglio fantasticare, lo voglio e ne ho DIRITTO di averlo come tutti noi poveri disgraziati che prendiamo un misero stipendio.
Io attualmente lavoro in un callcenter, solo quello ho trovato ed è già una fortuna che ho questo come lavoro perché tanta gente non viene più assunta manco come OPERATORI TELEFONICI.
Sono diplomata , ho qualifiche anche per lavorare ma ...ATTENZIONE ATTENZIONE !!

NON HO MAI E DICO MAI PER OGNI LAVORO ( PER LORO ) ESPERIENZA.

Allora partendo dal fatto che mi sono diplomata nel 2010 come TECNICO AZIENDALE, ho iniziato subito a lavorare in un COMUNE, in un call center di SKY, in una misericordia nel servizio sociale.
Nel 2012 sono di nuovo andata a studiare e mi sono QUALIFICATA come estetista, ho sempre lavorato, ho aperto un negozio di profumi ERO TITOLARE, ho lavorato da ZARA come commessa, dog sitter, cameriera ecc ecc per finire di nuovo dove? dove?
Di nuovo in call center..ahahhahahha ridiamo va, ridiamo che è meglio!!
...e dopo tutto ciò io  mi chiedo perché sono destinata a lavorare in un call center?
IO HO STUDIATO E HO ESPERIENZA PERCHÉ?

PERCHÉ NON HO ESPERIENZA PER LE AZIENDE?

PERCHÉ IL LAVORO NON C'E.
NON CI GIRIAMO INTORNO.
Tutti i giorni io sono chiusa dentro un grande ufficio a tartassare la gente a comprare olio, vino prodotti, tutti i giorni sento i problemi della gente che ha perso il lavoro, che non ha la pensione e che non arrivano a fine mese.
Se oggi scrivo questo articolo, lo faccio per noi tutti MARGINATI DALLO STATO.
Per le famiglie che hanno lavorato una vita ma che ancora a 65 anni continuano a lavorare perché non arrivano alla pensione, che magari queste persone preferirebbero godersi i loro nipoti o il caldo abbraccio della famiglia ma non possono perché i loro figli non lavorano e non hanno soldi per vivere.
IO SONO ALLIBITA.
A chi troppo e a chi niente, io già di avere un piccolo posto fisso con 500 euro di stipendio dovrei accendere un cero.
Ma cosa ci si fa con 500 euro al mese?
Nulla, ci facciamo, fai la spesa paghi un affitto e ciao se già senza soldi.
Io vorrei fare un appello per tutte le persone che non hanno nemmeno più una casa , c'è la neve in giro in questo periodo, la gente muore congelata fuori, aprite i dormitori anche il giorno per queste povere persone.
Comunque, diceva bene mio padre...SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!
Io ci auguro a tutti noi che le cose possono cambiare, che aumenti posti di lavoro per noi giovani che vogliamo crearci un futuro e per quelle persone che vogliono una pensione per andare a riposarsi.
Perché poi io dico, ma le persone invece che vivono per lavorare quando poi diventano vecchi chi se li gode i loro soldi?
Anzi, poveracci,non si godono manco la vita, è diverso..ALLORA A QUESTO PUNTO PER QUALE MOTIVO SI VIVE?
Si vive alla giornata nella speranza che tutto possa cambiare.
Io per fortuna sono fortunata di avere una famiglia che è sempre stata benestante, o almeno nella media...ma è uguale io voglio poter valere per quello che io valgo e non è giusto che mi chiudono le porte.
Quindi, mi rivolgo a tutti, non perdete la voglia di cercare io sono sicura che prima o poi arriva qualcosa, accontentavi finché non trovate sempre di meglio.
OGNI LAVORO E' DIGNITOSO, TUTTO E' DIGNITOSO TRANNE RUBARE.

Nessun commento:

Posta un commento

IL CINGHIALE più buono della TOSCANA: dove mangiarlo?

ECCOCI QUI con un altra GUIDA UTILE per consigliarvi degli ottimi ristoranti in TOSCANA dove mangiare il cinghiale in tutti i suoi modi, dal...

Translate