domenica 11 marzo 2018

VACANZE IN CROAZIA...Pola e Medulin


Se siete indecisi sulla meta della vacanza e avete pensato alla Croazia, avete scelto bene, è una destinazione che si adatta alle coppie, alla famiglia e ai single che vogliono divertirsi.



La Croazia è a pochi passi dall' Italia è un paese che offre tutte le comodità che cercate, vi stupirete!

Potrete ammirare la cultura del posto, le città sono in stile romano e medievale , vedrete anche imponenti castelli da favola, parchi naturali che custodiscono laghetti verdi  che è possibile ammirare con molte escursioni che organizzano sul posto, borghi pittoreschi e alcune delle spiagge più belle e cristalline dell’Adriatico! 
Noi siamo andati a agosto del 2016, siamo partiti in macchina e dopo 6 ore abbondanti siamo arrivati a destinazione.
Quindi non troppo lontano, siamo partiti da Torino...


Abbiamo prenotato a Pola, una città storica della Croazia, è famosa per i resti romani, per l' Arena, e la spiaggia di VERUDELA BEACH.

Una spiaggia sia rocciosa che sabbiosa, ma prevalentemente rocciosa, difficile trovare un buco ad agosto perché è sovraffollata dal turismo, se volete un po di tranquillità consiglio di spostarvi nella parte più bassa...a MEDULIN.


A Pola, ci siamo sistemati in un appartamento perché abbiamo portato Nino con noi e almeno eravamo liberi di fare cosa volevamo e sopratutto non tutti accettavano i cani negli hotel.



I cani non sono molto accetti, nei ristoranti, nei locali, c'è molti cartelli esposti che non lo vogliono, però c' erano tanti italiani con il proprio animale, quindi alla fine si sono adattati!

Fuori da Pola c è Medulin, è più bella come zona perché offre più spiagge, vita notturna, e tanta gente con il camper la preferisce perché ha molti campeggi attrezzati .
La sera è piena di locali per bersi in tranquillità un cocktail, negozi sempre aperti e prezzi ragionevoli.
La cosa più bella è l'avventura per cui io suggerisco sempre di avere la macchina che ti permette di spostarsi liberamente da una città all'altra e in poco tempo. I collegamenti tra le città e le isole vicine sono frequenti e si possono fare anche senza l'auto.


A MEDULIN BEACH abbiamo trovato una spiaggia per i cani e quindi tutta la settimana l' abbiamo passata li, con altre coppie italiane, ed è passata veramente bene la settimana, a parte il tempo non tanto caldo, è venuta la pioggia , il forte vento ma siamo riusciti a fare anche un' escursione all' ISOLA DI LEVAN, finalmente un po di sabbia fine, perché li è tutto scogli e sassi...un po noiose per questi motivi le spiagge però il mare è bello.



Un giorno che non era molto da mare, l' abbiamo passato all' ADRENALIN PARK MEDULIN, è un parco con i percorsi sugli alberi, ti legano tutto e ti fai il percorso arrampicandoti tra le corde. 

Io in panico e con l 'ansia ci avrò messo 3 ore e non scherzo ahahhaha, quindi se siete impedite come me ci passerete un intera giornata, li dopo, vi stendete sull'amaca in completo relax e mangiate.
Alcuni posti che vi consiglio per mangiare, li trovate sul mio profilo INSTAGRAM, qui vi allego qualche piatto fotografato:
Ottimo pesce ma anche ottimi primi di terra:


I Giorni sono volati in fretta, l' unica pecca sono gli appartamenti a Pola, non hanno gli ascensori, quindi tutte le volte raggiungere i piani alti anche 4 volte al giorno ci faceva perdere la voglia di stare in appartamento, stavamo dalla mattina alla sera fuori.



E' UN POSTO CHE MERITA DI ESSERE VISITATO, vi metto qualche foto perché a me è piaciuto molto.
La consiglio per chi ha un budget ristretto ma vuole comunque farsi le vacanze e visitare posti diversi.
















1 commento:

IL CINGHIALE più buono della TOSCANA: dove mangiarlo?

ECCOCI QUI con un altra GUIDA UTILE per consigliarvi degli ottimi ristoranti in TOSCANA dove mangiare il cinghiale in tutti i suoi modi, dal...

Translate