martedì 15 maggio 2018

RELAX in LIGURIA anche per il cane: DOVE ANDARE?


Che bello quando ti prendi un week end e decidi di fuggire fuori dalla routine di tutti i giorni, fuori dalla città , dal caos e dallo smog.
Io ho bisogno di evadere dopo un po’ dalla monotonia, dai muri tristi e grigi della città, mi basta anche per due o 3 giorni andare in un altro posto, fuggire, respirare aria nuova e pulita , soprattutto scappare al mare, perché il mare ti rilassa, lo osservi e butti lì i tuoi pensieri, ti senti più vuota difronte a quell’immensità.

Purtroppo il Piemonte non ha il mare quindi siamo costretti a farci i km e il più vicino è il mar Ligure, in Liguria.
A me piace la Liguria, dalla famosa Genova , con il suo acquario e il porto, Varigotti, Sanremo , Pietra Ligure, Alassio, Albenga....ce ne sono di belle città , il mare poi stupendo.


Da Torino in un oretta e mezzo già a Finale Ligure ci sei, poi ovvio se prosegui ci metti anche di più ...per esempio Albenga come anche Sanremo, Arma di Taggia ...in 2 ore tutte ma non è lontano, dai...o almeno si fanno volentieri perché sono posti dove merita andare.

Stiamo decidendo con lorenzo , sempre nuove mete , nuovi posti dove scappare per qualche giorno...ci siamo ricordati di un anno fa, che abbiamo prenotato in un campeggio in LIGURIA a ALBENGA al “campus Mauro” , con il cane in Liguria non è molto facile trovare da soggiornare, ma qui avevamo trovato la fortuna di trovare un posto per tutti e 3.




Un campeggio molto semplice con case di legno fornite al loro interno di tutto, cucinotto bagno e due mini camere , un bel terrazzo dove mangiare e tutto il fuori ...noi c eravamo portati un po’ di spesa e poi abbiamo mangiato li , una sera siamo andati in un ristorante che si chiama “IL SOTTOMARINO “ ottimo locale e pesce fresco, lo consiglio se andate a Albenga.
Come città offre tutto, la spiaggia subito a due passi e il lungo mare molto rilassante.
Ho deciso di parlare di Albenga perché stavo pensando in questi giorni di andare verso il mare ma questo tempo non prevede sole, tutti i giorni piove e avventurarsi in mete di mare non ne sono molto convinta, però ne conservo un bel ricordo e ho voluto condividerlo con voi❤️
Vicinissimo c’ è un altra città che consiglio, ALASSIO, è il tipico paese ligure, con i borghetti e la sua focaccia che è la fine del mondo!!

Cose da fare in Liguria??

Sicuramente mangiare la focaccia e il pesto genovese, mamma mia, che bontà , che bella l’ Italia, non c è regione dove non si mangi bene, ma comunque veramente se non seguite i miei consigli vi perdete il meglio di questa regione.


Si sono attrezzati anche per i cani in poche città  , a Pietra Ligure hanno fatto la spiaggia apposta per chi ha un amico a 4 zampe e si chiama “Rintintin Beach “ , a Spotorno c è ne un altro poi non so, l’altra estate per fortuna c era sennò non sapevamo dove lasciare Nino, un po’ cara ma ti danno lettino e ombrelloni, ciottola per farlo bere e giochi vari...una figata...

Vicino a Sanremo e Arma di Taggia c è un altro paesino...Riva Ligure , mia madre la scorsa estate aveva preso la casa lì per le ferie e devo dire che è molto carina, ha la sua spiaggetta non molto affollata , mercato tutti i giorni, le sagre e le feste che rallegrano le serate...come ristorante buono vi consiglio “LA LANTERNA “, da leccarvi i baffi però preparatevi a spendere perché è un po’ caro ma ne vale tutti se volete mangiare ottimo pesce.

Per il cane a riva non c è molto, sulla spiaggia non lo vogliono quindi per chi ha un animale consiglio di andare a pietra ligure perché offre di più ed è anche più bella la sera per fare shopping, come anche Alassio che per i negozi è il Top.

Diciamo che a grandi linee vi ho dato delle linee guida, poi non sono ligure io, posso solo consigliare dove sono stata e dove sicuramente andrò appena si sistema il tempo ...con questo vi saluto e vi do la buonanotte 😘😘






Nessun commento:

Posta un commento

IL CINGHIALE più buono della TOSCANA: dove mangiarlo?

ECCOCI QUI con un altra GUIDA UTILE per consigliarvi degli ottimi ristoranti in TOSCANA dove mangiare il cinghiale in tutti i suoi modi, dal...

Translate