mercoledì 20 giugno 2018

VOLO CANCELLATO e adesso??? HELP!

Vi hanno cancellato il volo e siete nel panico?
Mantenere la calma, ragazzi prima regola fondamentale.
Partiamo dal presupposto che non mi era mai successo una cosa del genere quindi sono andata nel panico!!
Poi mi è successo all’Estero quindi è stato ancora peggio perché io non sono molto agile con le lingue quindi mi trovo sempre con il traduttore in mano ma partiamo dall’inizio.
Ero a Lanzarote, una settimana stupenda , della quale a breve pubblicherò un post...abbiamo organizzato il viaggio tutto da soli io e il mio ragazzo senza affidarci a agenzie perché volevamo andare al risparmio dal momento che a agosto abbiamo prenotato per Miami e Aruba...non vedo l’ora😍
Abbiamo prenotato con Ryanair, compagnia low cost che fino a adesso non aveva mai dato problemi , non mi aveva mai cancellato un volo, ritardato si, ma cancellato no.
Ci ritroviamo il 17 giugno alle 4 del mattino con un messaggio inviato a mezzanotte nel quale mi dicevano che il volo era cancellato , di andare sul sito dove potevo scegliere se cambiare volo o il rimborso.
Mi affretto ad andare sul sito ma nessun volo, niente fino alla prossima settimana.
Un grosso problema, presi dal panico abbiamo mantenuto la calma e di corsa siamo andati all’aeroporto di Lanzarote dove li , insieme a noi altre 100 persone disperate.
Hanno iniziato a dire che non ci fossero voli che partissero , che bisognava aspettare e il rimborso non lo davano...un casino così io decido di schiacciare sul sito “CHIEDI IL RIMBORSO “ un errore madornale!
Non schiacciate mai, sono loro che devono sistemare la vostra situazione, vi devono trovare un volo a loro spese e darvi tutte le indicazioni.
Io nel fare così sto aspettando il rimborso di quel volo e mi sono trovata lì, disperata a cercarmi da sola come fare per tornare a casa tutto a mie spese .
Sono andata al terminal 2, nella compagnia AIREUROPA che ci ha fatto fare il giro del mondo, 3 aerei😱😱😱
Dalle 5 del mattino fino alle 15 e 40 in aereoporto per andare a finire come prima tappa a GRANCANARIA dove ci siamo dovuti cercare il dormire perché l’indomani da lì, iniziava il nostro giro.
Da GRan Canaria a Madrid, da Madrid a Milano Malpensa .
Il problema è che noi siamo partiti dall’aeroporto di Bergamo, ORIO AL SERIO  quindi da lì come facevamo per andare a prendere la macchina?

DA MILANO MALPENSA a BERGAMO ( ORIO AL SERIO)?

Per fortuna esistono i pullman, al numero 5 ogni ora passa un pullman che in 1 ora e 40 ti porta a destinazione, ma fa il giro delle sette chiese. Per carità .
Finalmente a Bergamo abbiamo recuperato la nostra macchina per tornare a Torino.

Ora , con il modulo del RIMBORSO chiederò i danni, allegando tutte le spese e i danni creati. 

Non chiedete mai il RIMBORSO prima di che vi diano un volo, aspettate, il rimborso anche solo per i danni creati lo dovete chiedere una volta tornati.

1 commento:

  1. Ciao Adri, dai un'occhiata qui https://flycare.eu/volo-ritardo-perche-flycare-gratuito/.
    Flycare è in grado di assisterti gratuitamente in caso di cancellazione, ritardo, overbooking e problemi al bagaglio.

    RispondiElimina

IL CINGHIALE più buono della TOSCANA: dove mangiarlo?

ECCOCI QUI con un altra GUIDA UTILE per consigliarvi degli ottimi ristoranti in TOSCANA dove mangiare il cinghiale in tutti i suoi modi, dal...

Translate